Vota questo sito su net-parade, ci aiuterai ad avere più visibilità!

mercoledì 26 ottobre 2011

Marco Cordaro


AL RITORNO DA UN LUNGO CAMMINO 
cm 90x70
olio su tela



AUTORITRATTO CON GIUBBA ROSSA 
cm 80x70
olio su tela


LA FORZA E L'ABBANDONO 
cm 120x100
olio su tela


LA VEDUTA 
cm 80x90
olio su tela


UNA DOMENICA DI MAGGIO 
cm 30x40
olio su tela

Biografia

Marco Cordaro nasce a Palermo il 09/07/1975, presto capisce che disegnare, colorare raffigurare ciò che lo circonda non è solo un modo come un altro di trascorrere piacevolmente il tempo, bensì una passione vera e propria.
Ne ha la prova quando appena dodicenne realizza il primo dipinto su tela con colori ad olio per un’insegnate di scuola.
Da qui nasce un percorso pittorico fatto di confronti, ricerche, fatiche, che lo accompagna continuamente.
Consegue nel 1993 la maturità artistica e presto gli vengono commissionate le scenografie per un importante spettacolo di danza presso il teatro Politeama di Palermo.
Per alcuni anni mette a dura prova il proprio rapporto con la pittura, realizzando opere in un laboratorio, aperto assieme al padre, confrontandosi con le opinioni della gente che può vederlo lavorare; ciò comunque lo porta nel 1999 ad allestire la prima mostra che si tiene nei saloni del Dopolavoro Ferroviario della città.
Molte sono le commissioni private che arricchiscono il suo bagaglio artistico. 
Dopo un periodo di riflessione interiore ed una vasta produzione di opere, dal 2008 inizia il suo vero e proprio percorso artistico, realizzando mostre di pittura "Personali" e partecipando a "Collettive" di livello nazionale ed Internazionale.
Marco Cordaro è un pittore in evoluzione e il desiderio continuo del “confronto” e delle “esperienze” artistiche che lo caratterizza, traccia un percorso sicuramente ricco di altri appuntamenti e di rinnovate emozioni. 


Contatti


3475772154


Nessun commento:

Posta un commento

I più visti in tempo reale (TOP 3)