Vota questo sito su net-parade, ci aiuterai ad avere più visibilità!

mercoledì 16 novembre 2011

Paolo Bianco


Alba sullo stagno
olio su tela
70 x 50




Crini al vento
olio su tela
70 x 100


Fioroni
olio su tela
41,5 x 41,5


Passione
olio su tela
70 x 100


Perledivino
olio su tela
50 x 70

Biografia

Paolo Bianco,
nasce a Putignano (BA) il 31 gennaio 1966, da madre casalinga e padre costruttore edile anch’egli appassionato di arte e  timido esecutore,  in età giovanile,  della lavorazione della pietra dalle quali ne ricavava piccole sculture. 
Già da adolescente manifesta il proprio interesse per il disegno riscuotendo il plauso di maestri e professori ma non ne fa una scelta di vita.
Coltiva nel tempo la propria passione, elaborando degli schizzi del fratello maggiore, riproducendo una linea di propri personaggi  da fumetti che battezza come  “I nasotti” ed inoltre si diverte nel riprodurre caricature.
Intraprende la carriera militare con il servizio di leva nel Corpo di Fanteria dell’Esercito Italiano e, solo dopo tre mesi transita nel Corpo della Guardia di Finanza, dove ancora oggi ne presta servizio. 
Timidamente scopre le tele ed i colori ad olio. Approfitta di ricorrenze particolari per dipingere e regalare le proprie opere e, di qui in poi, sempre più gente nota la naturale capacità dell’autore di dar vita ai colori sulla tela, cosa  che neanche egli stesso  immaginava potesse esprimere con tanta naturalezza. Incoraggiato anche da affermati pittori da anni presenti nel settore,  inizia nel 2009 a dedicarsi con più enfasi alla ricerca del particolare e del realismo.
Oggi, si presenta al pubblico con alcuni dipinti più rappresentativi e con la consapevolezza di riuscire a migliorare la propria tecnica pittorica quadro dopo quadro cercando di ritrovare una sempre più convinta espressione del “particolare”. Speranzoso di avvicinarsi sempre di più all’iperrealismo dove tutto quello che va collocato in una fatidica 4ª dimensione rimane bloccato in uno spazio-tempo in eterno, senza mai invecchiare.


Contatti

Putignano (Italia - Puglia - Bari)
tel: 080 4055677

Nessun commento:

Posta un commento

I più visti in tempo reale (TOP 3)