Vota questo sito su net-parade, ci aiuterai ad avere più visibilità!

lunedì 10 ottobre 2011

Giulia Nardinocchi


 "ecdisi"



"amo tutto ciò che mi circonda"




 "pura come il peccato" 


 "senza titolo"


"senza titolo"

Biografia

"Una tavolozza colma di colori e sfumature molto spesso contrastanti..."

L'8 Ottobre 1985 nasce a Roma, Giulia Nardinocchi.

Vive la sua infanzia immersa nell'Arte, cosa che la segnerà non poco. Il canto infatti, la fotografia, la pittura e la scultura sono solo alcuni dei talenti naturali che Giulia porta avanti durante gli anni. La necessità di capire e farsi capire, di comunicare alternativamente alle parole, è ciò che appare più evidente dalle sue opere, di qualsiasi natura o forma esse siano. Ella stessa ama definirsi "una fotografa con il pennello": sintesi estrema delle arti che si fondono per dar luogo ad un'Arte più completa ed espressiva. 

Giulia cresce per le vie ed i cunicoli di Trastevere e del Ghetto di Roma, dove assorbe l'armonia ed il senso del bello ad ogni angolo. Dopo il liceo, si diploma come restauratrice, ed è qui che avviene il suo primo contatto diretto e tangibile con le arti figurative. Partecipa al restauro di affreschi in diverse chiese romane, per poi approdare al colonnato di S.Pietro e rimanervi per due anni. In questo stesso periodo Giulia si dedica al canto lirico, cantando in alcuni cori e partecipando a concerti in luoghi di eccezionale suggestione come la basilica di Santa Maria Maggiore. Ben presto però la morsa della sua INdisciplina inizia a stringere, e Giulia si dirige verso forme d'Arte più libere. 

Passa così per il disegno, per la pittura fino ad approdare (per ora!) alla fotografia: ed è qui che l'autentica Giulia Nardinocchi riesce ad emergere. In poco più di un anno, e completamente da autodidatta, il suo talento la porta ad un book di tutto rispetto. Notevoli e numerosi gli apprezzamenti per le sue opere, prorompenti e smaniose di raccontare. Diverse le mostre a cui ha partecipato, e fitto il calendario di eventi a cui parteciperà nei prossimi mesi. Le sue fotografie, altamente simboliche ed espressioniste non lasciano indifferenti, ma vanno al di là del semplice amore/odio. Toccano sensazioni che tutti noi abbiamo nel profondo, ma che raramente affrontiamo. 

Giulia vive a Roma, ma realizza le sue opere nei posti più disparati: che sia il bagno di un hotel, il giardino di un parco o una piazzola con elettrodomestici abbandonati... il posto giusto è ovunque. 

Contatti


cell: 340 97 83 134




Nessun commento:

Posta un commento

I più visti in tempo reale (TOP 3)