"ecdisi"
"amo tutto ciò che mi circonda"
"pura come il peccato"
"senza titolo"
"senza titolo"
Biografia
"Una tavolozza colma di colori e sfumature molto spesso contrastanti..."
L'8 Ottobre 1985 nasce a Roma, Giulia Nardinocchi.
Vive la sua infanzia immersa nell'Arte, cosa che la segnerà non poco. Il canto infatti, la fotografia, la pittura e la scultura sono solo alcuni dei talenti naturali che Giulia porta avanti durante gli anni. La necessità di capire e farsi capire, di comunicare alternativamente alle parole, è ciò che appare più evidente dalle sue opere, di qualsiasi natura o forma esse siano. Ella stessa ama definirsi "una fotografa con il pennello": sintesi estrema delle arti che si fondono per dar luogo ad un'Arte più completa ed espressiva.
Giulia cresce per le vie ed i cunicoli di Trastevere e del Ghetto di Roma, dove assorbe l'armonia ed il senso del bello ad ogni angolo. Dopo il liceo, si diploma come restauratrice, ed è qui che avviene il suo primo contatto diretto e tangibile con le arti figurative. Partecipa al restauro di affreschi in diverse chiese romane, per poi approdare al colonnato di S.Pietro e rimanervi per due anni. In questo stesso periodo Giulia si dedica al canto lirico, cantando in alcuni cori e partecipando a concerti in luoghi di eccezionale suggestione come la basilica di Santa Maria Maggiore. Ben presto però la morsa della sua INdisciplina inizia a stringere, e Giulia si dirige verso forme d'Arte più libere.
Passa così per il disegno, per la pittura fino ad approdare (per ora!) alla fotografia: ed è qui che l'autentica Giulia Nardinocchi riesce ad emergere. In poco più di un anno, e completamente da autodidatta, il suo talento la porta ad un book di tutto rispetto. Notevoli e numerosi gli apprezzamenti per le sue opere, prorompenti e smaniose di raccontare. Diverse le mostre a cui ha partecipato, e fitto il calendario di eventi a cui parteciperà nei prossimi mesi. Le sue fotografie, altamente simboliche ed espressioniste non lasciano indifferenti, ma vanno al di là del semplice amore/odio. Toccano sensazioni che tutti noi abbiamo nel profondo, ma che raramente affrontiamo.
Giulia vive a Roma, ma realizza le sue opere nei posti più disparati: che sia il bagno di un hotel, il giardino di un parco o una piazzola con elettrodomestici abbandonati... il posto giusto è ovunque.
Nessun commento:
Posta un commento