Vota questo sito su net-parade, ci aiuterai ad avere più visibilità!

martedì 8 novembre 2011

Bruno Capossela


La Roza (Gardolo TN)
 olio su tela, mis cm 44x29 anno 2006




Omaggio a Monet
 olio su tavola, mis cm 23x20 anno 2007


PassoPordoi (Trentino)
olio sutela, mis cm 40x30 anno 2001


Piazza Duomo (Trento)
olio su tela, mis cm60x45  anno 1998


Ritratto del figlio Danny
olio su tela, cm mis 50x40 anno 1999

Biografia

Bruno Capossela                                    

artista parte trentino e parte…..nopeo

nasce a Napoli nel 1958, autodidatta, eredità l’attitudine e la passione per l’arte dal padre Luigi, esegue i suoi primi lavori fin dall’adolescenza, dimostrando la sua vena artistica, ma solo in età matura renderà concreta questa sua passione. Nel 1993  riprende, dedicandosi al disegno a matita ed a china, nel 1994 riprende, alternando lavori monocromatici ai colori.
Le tematiche delle sue opere sono semplici, ritratti, paesaggi e fiori, la tecnica usata è “ad olio” su tela e tavola, con impiego di pennelli e spatole.
Bruno attraverso i colori appassionati della sua terra d’origine, che rispecchiano molto quelli del suo animo, riesce nelle sue opere non solo a trasmettere le proprie sensazioni ed i propri sentimenti, ma allo stesso tempo  con tratti più o meno marcati e colori a volte tenui  a volte forti, riesce a conferire  all’insieme un delicato amalgama.
Ha partecipato collettive ed allestito personali, ecco alcuni eventi


Luglio 1996 espone con il fratello Salvatore, presso la sala Mayer di Pergine Valsugana.
Settembre 2000, Personale dal titolo “i colori dell’animo” col patrocinio della Circoscrizione Oltrefersina comune di Trento.
Agosto 2006 Personale, con il patrocinio dell’Assessorato alle  attività culturali di Centa San Nicolò (Tn), presso“Casa Campregher”. 
Dal 02 al 13 aprile 2008 A PalaFiere in via Bomporto  a Trento mostra con asta finale per opere d’arte di artisti, glleristi e collezionisti, per raccogliere fondi per l’associazione Africa Rafiki onlus, presentano la rassegna la dott. Margherita Cogo Assessore alla Cultura della Provincia di Trento, i contributi critici sono della dottoressa Gabriella Belli Direttrice del Mart di Trento e Rovereto, del dott. Fabio Cavalluci direttore della Galleria Civica di Trento e dell’architetto Maurizio Scudiero
Nel 2010 in occasione delle Feste Vigiliane, partecipa alla seconda edizione di "arte & immagine"
Nel 2011 in occasione dell'Autunno Trentino partecipa nel mese di Settembre,  con altri 21 artisti alla collettiva dal titolo "I colori dell'Autunno", presso la Sala della Tromba a Trento

Nessun commento:

Posta un commento

I più visti in tempo reale (TOP 3)